Studenti UNIGE

Sei iscritto a un corso UniGe? Nella pagina del tuo corso puoi trovare il Welcome Kit con informazioni utili sulle opportunità a te riservate

Dopo l'immatricolazione, ricordati le scadenze utili. Per sapere quanto dovrai pagare puoi utilizzare il simulatore tasse. Dichiara l'ISEE-U per non pagare tasse di mora.

Verifica le borse di studio e le opportunità adatte a te.

Inizia le lezioni, puoi trovare l'orario sul portale dedicato. Scaricando l'app MyUnige avrai sempre a portata di click il tuo orario delle lezioni, il calendario degli appelli d'esame e l'occupazione giornaliera delle aule di tutte le sedi dell'università, oltre ad altre funzionalità messa a disposizione dal tuo ateneo. Inoltre potrai ricevere le notifiche push che i docenti e le segreterie studenti invieranno per informarti di cambiamenti di aula di ultima ora, invito ad eventi e seminari, sospensioni lezioni ecc.

Hai bisogno di supporto per inserirti nel nuovo mondo universitario oppure negli studi? Rivolgiti al tuo tutor, troverai i riferimenti sul sito del tuo corso. Oppure alla tua Segreteria.

Dovrai compilare online il piano di studio, se hai bisogno di approfondimenti prima di procedere:
1. consulta il manifesto degli studi che puoi trovare alla pagina del tuo corso 2. chiedi al tuo tutor, allo Sportello unico della tua scuola oppure allo Sportello dello studente. Ricorda che al momento di inserire il piano di studio potrai scegliere se studiare a tempo pieno oppure part-time.

Puoi trovare i Regolamenti didattici dei singoli corsi, nel menu a pié di pagina del corso di studio.

Collabora con la tua università oppure fai il tutor e guadagna una piccola somma tutta per te. Scopri le opportunità e le agevolazioni per studiare o fare un tirocinio all'estero.

Leggi quotidianamente la posta che hai indicato come canale di comunicazione con UniGe, ti arriveranno messaggi e comunicazioni utili per la tua carriera universitaria. Iscriviti ai social UniGe per vivere quotidianamente la tua università.

Trovi altre informazioni utili alla pagina Vivere e studiare a Genova.


 

Schede per la raccolta delle opinioni degli studenti sulla didattica