Ulteriori informazioni per l'iscrizione

Si ricorda che qualora il candidato abbia conseguito la laurea successivamente alla scadenza del bando, purché entro il termine perentorio del 31 ottobre 2017, è ammesso con riserva e dovrà, a pena di esclusione, perfezionare la propria domanda di iscrizione mediante il seguente modulo di autocertificazione del titolo conseguito.

Il modulo dovrà essere inviato a mezzo fax al numero 010/2099539 o email all’indirizzo altaformazione@unige.it allegando copia di valido documento di identità, entro e non oltre il termine perentorio del 31 ottobre p.v.

Tutti gli studenti devono:

- versare la prima rata pari a € 16,00 (costituita dall’imposto bollo) e la Tassa regionale per il diritto allo studio universitario – di importo massimo pari a € 160,00 info: https://www.alfaliguria.it/   – la tassa regionale varia in base all’ISEE-U  – la scadenza per l’eventuale presentazione dell’ISEEU per gli iscritti al dottorato di ricerca è entro il 30/11/2017.

I suddetti versamenti dovranno essere effettuati attraverso il portale studenti, all’indirizzo www.studenti.unige.it/tasse/pagamento_online o tramite la procedura di conferma iscrizione post-laurea all’indirizzo https://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea.

Il pagamento può essere effettuato nelle seguenti modalità:

  • Carta di credito (anche prepagata)
  • Servizi di Banca Carige
  • Presso lo sportello di qualsiasi banca con bollettino bancario (bollettino Freccia)

Gli studenti fruitori di borsa di studio, devono allegare alla procedura telematica, i seguenti moduli:

- Scheda anagrafica e modalità accrediti;
- Dichiarazioni gestione separata INPS dottorandi ;

Rivolgersi a: Area risorse e bilancio - Servizio trattamento economico del personale, stipeborse@unige.it  

(ufficio sito in Via Balbi 5, 4° piano, aperto tutte le mattine 9-12 e lunedì e mercoledì pomeriggio 14 – 15) per avere ulteriori delucidazioni sulla liquidazione della borsa.

E’ possibile visionare la nota informativa relativa all’iscrizione alla gestione separata INPS.

Nel caso di studente con titolo di studio straniero si ricorda al candidato che deve consegnare al più presto, presso lo Sportello del Servizio Alta Formazione sito in P.zza della Nunziata, 6, 2° piano, la documentazione in originale prevista dall’art. 2 del bando di concorso:

-    titolo di studio tradotto e legalizzato dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare italiana del paese in cui è stato conseguito il titolo;
-    “dichiarazione di valore” del titolo di studio resa dalla stessa rappresentanza;

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Area didattica e studenti
Servizio Alta Formazione
(Piazza della Nunziata, 6 - II piano – 16124 Genova)
Tel. 010/209-5795