Open Day di Ateneo 2022: Test Telemaco

TE.L.E.MA.CO. (TEst di Logica E MAtematica e COmprensione verbale) è lo strumento di verifica delle conoscenze iniziali considerate funzionali alla fruizione efficace di un percorso universitario, che tutti gli studenti immatricolati ai Corsi di Studio ad accesso libero devono sostenere. Si tratta di uno strumento di autovalutazione, che UniGe mette a disposizione degli studenti all’inizio del loro percorso formativo. Approfondisci

In occasione dell'Open Day di Ateneo del 20 e 21 maggio, UniGe consente a 165 studenti di IV e V superiore di svolgere TE.L.E.MA.CO. in anticipo

Attenzione: per iscriverti al TEST TELEMACO devi essere già pre-immatricolato a un corso ad accesso libero e portare con te le credenziali UniGe pass ottenute con la pre-immatricolazione!
Ricorda di portare alla prova anche un documento di identità in corso di validità
Chi supererà il test sarà esonerato dallo svolgimento della verifica all'inizio dei corsi 2022/2023 oppure 2023/2024 in caso di studenti delle classi IV.
La pre-immatricolazione non prevede il pagamento di alcuna tassa di iscrizione.

Il test dura 45 + 55 minuti.
Gli studenti con disabilità o con DSA possono fruire di tempo aggiuntivo, la richiesta può essere fatta attraverso la procedura di pre-immatricolazione. A tal fine è consigliabile pre-immatricolarsi con un certo anticipo.

Il test si svolgerà presso l'Albergo dei Poveri, Piazzale Brignole, 2 - Aula Informatica (numero posti 40), primo piano, secondo il seguente calendario:

venerdì 20 maggio ore 15 - PRENOTA
sabato 21 maggio ore 10 - PRENOTA