Istanze al Magnifico Rettore

Nel caso di gravi motivi di salute debitamente certificati da strutture sanitarie competenti, lo studente può presentare istanza al Magnifico Rettore secondo quanto stabilito dal Regolamento Studenti.
I provvedimenti rettorali possono disporre esoneri parziali o totali del Contributo Universitario e sono atti definitivi.
 
Le richieste dovranno essere indirizzate al Magnifico Rettore entro le scadenze ordinarie di versamento del Contributo Universitario:
30/11/2018 per 2^ rata.
10/05/2019 per 3^ rata.
I termini sono perentori
 
Nella domanda (debitamente sottoscritta e datata) lo studente dovrà esplicitare le motivazioni della richiesta, in riferimento ai gravi motivi di salute.
La richiesta dovrà essere trasmessa via mail all’indirizzo di posta elettronica istanze.tasse@unige.it oppure con raccomandata A/R: Al Magnifico Rettore – Università degli Studi di Genova – Via Balbi, 5- 16126 Genova.
Nella domanda lo studente dovrà dichiarare: dati anagrafici, numero di matricola, numero telefonico (cellulare/fisso) e indirizzo e-mail aggiornati.

 

All’istanza dovranno essere allegati:

  • copia fronte/retro di un documento d’identità in corso di validità;
  • dichiarazione ISEE-U;
  • certificazione comprovante il grave stato di salute, rilasciata dalla struttura sanitaria competente.
 
L’eventuale accoglimento della richiesta, in relazione alla gravità delle motivazioni, e le modalità di fruizione delle agevolazioni saranno comunicate allo studente via e-mail all’indirizzo indicato nell’istanza.
 
La carriera universitaria sarà aggiornata automaticamente.
Le istanze pervenute oltre i termini sopra indicati non saranno accolte, eccetto, in via eccezionale:
- istanze fuori termine da parte di studenti con revoca/rinuncia borsa ALFA;
- istanze fuori termine da parte di studenti che non sono riusciti a laurearsi entro il 29 marzo 2019.
 
Attenzione!
 
Se il riscontro da parte dell’Amministrazione è successivo alle scadenze per il versamento della contribuzione
studentesca, non sarà applicata l'indennità di mora.
 

A seguito dell’eventuale pagamento della contribuzione oggetto dell’istanza, effettuato dallo studente prima della pronuncia da parte dell’Amministrazione, si procederà d’ufficio all’archiviazione della pratica.

 

 

 

 

.