Riduzioni familiari

(art.9 del Regolamento)

Esonero del 30% sulla 3^ rata della contribuzione studentesca, per gli studenti appartenenti allo stesso nucleo familiare, iscritti, entro la durata normale del corso, nello stesso anno accademico, a corsi di laurea, laurea specialistica/magistrale a ciclo unico, laurea specialistica/magistrale dell’Ateneo genovese.

Per nucleo familiare si intende la famiglia nucleare (coniugi, genitori e figli). L’appartenenza allo stesso nucleo familiare è accertata tramite attestazione ISEE-U. La riduzione è cumulabile con gli eventuali premi di merito.

Modalità di assegnazione

La riduzione accertata è assegnata automaticamente a tutti gli studenti che, regolarmente iscritti per l'a.a. 2017/18, hanno ottenuto il beneficio per l'a.a. 2016/17 purché rispettino  i requisiti previsti (iscrizione entro la durata normale e appartenenza allo stesso nucleo familiare accertata tramite attestazione ISEE-U.

 

N.B. Gli studenti che maturano i requisiti a partire dall'a.a. 2017/18 dovranno effettuare apposita richiesta entro il termine improrogabile del 20 aprile 2018, compilando singolarmente il modulo di autocertificazione online .