Pre-immatricolazioni ai corsi di Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria, Scienze dell'architettura

Scienze dell'architettura

Per l'anno accademico 2020/2021  è stato pubblicato dal Ministero dell'Università e Ricerca (MUR) il DM 216 del 12 giugno 2020 con le norme che riguardano le modalità e i contenuti delle prove di ammissione ai corsi di laurea finalizzati alla formazione di Architetto ovvero il corso di laurea UniGe in Scienze dell'architettura. Il decreto riporta in maniera dettagliata tutti gli argomenti trattati nei  quesiti previsti per la prova nonché il programma d'esame.

Leggi attentamente il bando

Fasi dell'iscrizione

Le fasi per iscriversi a partire dal 22 luglio 2020 ed entro il 2 settembre alle ore 14, sono:
Fase 1. iscrizione e pagamento del contributo sul sito www.cisiaonline.it
Fase 2. pre-immatricolazione sul sito UniGe da effettuarsi entro il giorno indicato sul bando di selezione

Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria

Per l'anno accademico 2020/2021  è stato pubblicato dal Ministero dell''Università e Ricerca (MUR) il DM 218 del 16 giugno 2020 con le norme che riguardano i test di accesso ai corsi di laurea a numero programmato a livello nazionale, ovvero i corsi UniGe in Medicina e Odontoiatria.

Le candidature potranno essere presentate a partire dal 1° luglio sul portale www.universitaly.it e la scadenza sarà alle ore 15 del 23 luglio 2020.

Il decreto riporta in maniera dettagliata tutti gli argomenti trattati nei 60 quesiti previsti per la prova nonché il programma d'esame (Allegato A)

Leggi attentamente il bando

Fasi dell'iscrizione

Le fasi per iscriversi, a partire dal 1° luglio, saranno le seguenti:

Fase 1 - iscrizione sul sito universitaly da effettuarsi entro il 23 luglio 2020 alle ore 15

  1. Iscriversi al test su www.universitaly.it, inserendo le sedi prescelte in ordine di preferenza. Ciascun candidato a prescindere dalla sede indicata come prima preferenza di assegnazione sostiene la prova presso la sede dell'Ateneo disponibile nella propria provincia di residenza
  2. Stampare la ricevuta di iscrizione.

Per conoscere la sede e l'orario in cui si svolgeranno le prove e tutte le altre informazioni utili, leggere il bando di selezione per la prova di ammissione al corso di laurea in Medicina e Odontoiatria disponibile in questa pagina.

Fase 2 -  pre-immatricolazione/pagamento sul sito UniGe da effettuarsi entro il giorno indicato sul bando di selezione

  1. Effettuare la preimmatricolazione online tramite la procedura prevista e pagare entro il 29 luglio alle ore 12 il contributo di 100 euro per l’ammissione al concorso
  2. Stampare la ricevuta di pagamento che dovrà essere esibita - pena l'esclusione - il giorno dello svolgimento del test insieme alla ricevuta di iscrizione a Universitaly indicata alla Fase 1

Fase 3 - presentarsi al test

  1. Assicurarsi di avere con sé:
    • un documento di identità non scaduto
    • la ricevuta di iscrizione a Universitaly ottenuta alla Fase 1
    • la ricevuta di pagamento ottenuta alla Fase 2