Ritira il tuo badge

A seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19, per l'anno accademico 2020/2021 gli immatricolati al I anno riceveranno il badge universitario “Carta Ateneo+”, realizzato in collaborazione con l’istituto cassiere, Banca Popolare di Sondrio, direttamente all’indirizzo italiano di domicilio che hanno indicato nella domanda online di pre-immatricolazione.
ATTENZIONE: per verificare/modificare i dati di residenza/recapito (una volta che è stata perfezionata l'iscrizione) accedere al servizio online per gli studenti Profilo
 
Iter di invio del badge con indirizzo italiano:
  1. viene emesso dalla Banca Popolare di Sondrio a partire dal mese di novembre e viene spedito all’indirizzo italiano che è stato fornito
  2. parte una comunicazione all’ indirizzo di posta elettronica per gli studenti matricola@studenti.unige.it di avviso spedizione a mezzo posta ordinaria attraverso il servizio di Poste Spa
  3. i tempi stimati di consegna sono di circa 15/20 gg lavorativi a partire dal ricevimento della comunicazione
In caso di mancata ricezione lo studente sarà contattato per la verifica dell’indirizzo inserito.
 
Iter di invio del badge con indirizzo estero:
ATTENZIONE:
al momento il servizio è sospeso, si suggerisce all’arrivo in Italia di indicare il proprio domicilio italiano e inserirlo in servizio online per gli studenti Profilo.
  1. viene emesso dalla Banca Popolare di Sondrio ma NON potrà essere spedito
  2. parte una comunicazione all’ indirizzo di posta elettronica per gli studenti matricola@studenti.unige.it di avviso che il badge è pronto per il ritiro presso il Settore accoglienza studenti stranieri SASS con le modalità che verranno evidenziate in questa pagina.
ATTIVAZIONE BADGE CARTA ATENEO+
Ricordiamo che la “Carta Ateneo+” servirà come strumento di riconoscimento dello studente all’interno delle nostre sedi e consentirà di usufruire dei servizi erogati dall’Ateneo.
Per attestare la ricezione del badge e attivarlo occorre accedere al servizio online per studenti Ateneopiù e inserire il PIN che si trova indicato nella lettera di trasmissione della “Carta Ateneo+”.
La “Carta Ateneo+” potrà essere attivata anche finanziariamente come conto corrente o carta di pagamento direttamente online dallo stesso servizio online.

ATTENZIONE: Per gli studenti che hanno indicato un indirizzo estero NON è prevista la procedura online di attivazione del badge, sarà effettuata al momento della consegna.

PER L’ATTIVAZIONE BANCARIA DELLA CARTA (facoltativa)
È necessario disporre del badge, di copia del documento di identità e del codice fiscale: documento PDF o immagine/fotografia. La procedura guiderà anche nella fase del riconoscimento, di verifica dell’identità necessaria per l’attivazione da remoto.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e la procedura di attivazione bancaria di “Carta Ateneo+” invitiamo a:
consultare la pagina della Banca Popolare di Sondrio, istituto cassiere dell’Università di Genova
contattare la filiale della banca più vicina.


Solo per le Scuole di specializzazione

Consultare le informazioni contenute alla voce: "ritiro tesserino magnetico" consultabile alla pagina delle Scuole di Specializzazione.

Contatti

Studenti Erasmus Incoming

Ufficio Mobilità Internazionale
Piazza della Nunziata, 6 - 2° piano
Orario di apertura al pubblico
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì 9.00 - 12.00
martedì 9.00 - 11.00 e 14.30 - 16.00

Studenti partecipanti ad altri progetti di mobilità (Cinda, Accordi di cooperazione accademica, etc.)

Ufficio SASS
Piazza della Nunziata, 6 - 1° piano
Orario di apertura la pubblico
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì 9.00 - 12.00
martedì 9.00 - 11.00 e 14.30 - 16.00