Borse e Premi - Università degli Studi di Genova

Premi di Laurea ABB “Ing. GB Ferrari”

La Società ABB S.p.A. bandisce, in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova, per l’Anno Accademico 2020/2021 bandisce un concorso per l’attribuzione di n. 2 Premi di Laurea del valore di € 5.000 lordi cadauno intitolati al compianto Ing. GB FERRARI, uomo e professionista che ha instancabilmente dedicato a Genova, alla sua Università, ad ABB e all’innovazione tecnologica la sua passione e la sua
profonda competenza, coltivando una visione concreta sul futuro delle nostre città e sulla sostenibilità delle loro attività produttive.
Possono partecipare al concorso i candidati in possesso di laurea magistrale conseguita presso l’Università degli Studi di Genova nelle sessioni dell’anno accademico 2020/2021 e che abbiano discusso una tesi di laurea nelle seguenti tematiche:  Sustainability e Energy Transition.
Informazioni e  dettagli sul bando - (modulo candidatura) Scadenza 18 luglio 2022 ore 23.59

Borse di studio "Fondazione Pretto Cassanello" A.A. 2020/2021

La Fondazione "Giuseppe Alberto Pretto e Maria Pretto Cassanello", in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova, per l’Anno Accademico 2020/2021 bandisce un concorso per l’attribuzione di n.10 borse di studio di importo pari a € 2.500 lordi ciascuna.
n.8 borse per studenti iscritti a corsi di studio della Scuola Politecnica (6 per Ingegneria e 2 per Architettura e design)
n.2 borse per studenti iscritti ai corsi di studio della scuola di Scienze matematiche, fisiche e naturali
Informazioni e  dettagli sul bando - (modulo candidatura) Scadenza 22 luglio 2022

Premi di studio "Studi in Storia dell’arte per il Cimitero Monumentale di Staglieno"

Il Dipartimento di Italianistica, Antichistica, Romanistica, Arte e Spettacolo (DIRAAS) - Università degli Studi di Genova bandisce per l’anno accademico 2021/2022 un concorso per l'attribuzione di n. 3 Premi di Studio, per un importo complessivo di Euro 10.000,00 lordi, per studenti che, completando i loro percorsi di studi a livello triennale, magistrale e di specializzazione, abbiano scelto di dedicare la propria tesi al Cimitero Monumentale di Staglieno di Genova.
Informazioni e dettagli sul bando. Scadenza 30 aprile 2023

Fondo per il sostegno dei giovani immatricolati

Fondo per il sostegno dei giovani - Aree disciplinari di particolare interesse nazionale e comunitario (Art.3, cc.2 e 3 DM 976/2014).  Informazioni