Borse e Premi - Università degli Studi di Genova

Premio di studio "Ing. Bruno Emanuele Airoldi" Presidente Ranieri Tonissi Spa (A.A. 2022/2023)

L'Università di Genova – Scuola Politecnica – Dipartimento di Ingegneria Navale, Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni (DITEN) in collaborazione con la Ranieri Tonissi S.p.A. bandisce, per l’Anno Accademico 2022/23, un concorso per l'attribuzione di n. 1 Premio di Studio, di importo pari a € 10.000 lordi. Il premio è finalizzato a contribuire al supporto economico di uno studente del corso di laurea magistrale in Ingegneria Navale attivato presso l’Ateneo genovese particolarmente meritevole, con reddito in fascia non elevata.
Possono partecipare al concorso studentesse/studenti regolarmente iscritte/i presso l’Università di Genova, per l’A.A. 2022/2023, a tempo pieno, per la prima volta al secondo anno del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Navale. Informazioni e dettagli sul bando.
(Modulo di adesione) - Scadenza ore 23:59 del 28 febbraio 2023

Premi di studio "Ing. Bruno Emanuele Airoldi" Presidente Ranieri Tonissi Spa (A.A. 2022/2023)

L'Università di Genova – Scuola Politecnica – Dipartimento di Ingegneria meccanica, energetica, gestionale e dei trasporti (DIME) in collaborazione con la Ranieri Tonissi S.p.A. bandisce, per l’Anno Accademico 2022/23, un concorso per l'attribuzione di n. 3 Premio di Studio, di importo pari a € 10.000 lordi cadauno. I premi sono finalizzati a contribuire al supporto economico di tre studenti dei corsi di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica attivati presso l’Ateneo genovese, particolarmente meritevoli, con reddito in fascia non elevata.
Possono partecipare al concorso studentesse/studenti regolarmente iscritte/i presso l’Università di Genova, per l’A.A. 2022/2023, a tempo pieno, per la prima volta al secondo anno dei Corsi di: a) Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica - Energia e Aeronautica classe LM-33; b) Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica - Progettazione e Produzione  classe LM-33. Informazioni e dettagli sul bando.
(Modulo di adesione) - Scadenza ore 23:59 del 28 febbraio 2023

Premi di studio "Studi in Storia dell’arte per il Cimitero Monumentale di Staglieno"

Il Dipartimento di Italianistica, Antichistica, Romanistica, Arte e Spettacolo (DIRAAS) - Università degli Studi di Genova bandisce per l’anno accademico 2021/2022 un concorso per l'attribuzione di n. 3 Premi di Studio, per un importo complessivo di Euro 10.000,00 lordi, per studenti che, completando i loro percorsi di studi a livello triennale, magistrale e di specializzazione, abbiano scelto di dedicare la propria tesi al Cimitero Monumentale di Staglieno di Genova.
Informazioni e dettagli sul bando. Scadenza 30 aprile 2023

Fondo per il sostegno dei giovani immatricolati

Fondo per il sostegno dei giovani - Aree disciplinari di particolare interesse nazionale e comunitario (Art.3, cc.2 e 3 DM 976/2014).  Informazioni