Attività culturali

Presentazione delle richieste di finanziamento anno 2019: dal 1° novembre al 2 dicembre 2019

Consulta lo scadenziario

Si fa presente che i fondi disponibili (stanziamento 2019 pari a € 50.000,00) potrebbero essere incrementati con interventi da parte dell’Amministrazione.

Modulistica per liquidazione contributi fondi 2019:

Per l’utilizzo di spazi, impianti e attrezzature dell’Ateneo, al fine dello svolgimento delle attività culturali finanziate, puoi consultare la pagina "prenota uno spazio", prendere visione del Regolamento per la concessione in uso temporaneo degli spazi e inviare la richiesta a infoaule@unige.it specificando:

  • che si tratta di un'iniziativa finanziata dall'Ateneo ai sensi dell’art. 19, comma 3, del Regolamento di Ateneo per gli Studenti (attività formative autogestite da parte degli studenti)
  • le caratteristiche dell'evento, le date previste, la durata, la partecipazione attesa e altre informazioni utili per l'organizzazione

Allega copia della nota email ricevuta dall'Università attestante l'assegnazione dei fondi.


Attività di formazione culturali e sociali autogestite

Che cosa

Attività che consente di ideare, progettare e realizzare attività formative finanziate con un contributo dell'Università nei settori della cultura, dello sport e del tempo libero.

Chi può svolgere l'attività

Possono presentare domanda almeno 60 studenti, almeno 30 studenti riuniti in associazioni senza scopo di lucro o 2 rappresentanti appartenenti allo stesso consiglio di struttura didattica unitamente a 20 studenti firmatari.

Come e quando

Una volta l'anno presentando la domanda di partecipazione con le modalità ed entro i termini previsti dal Manuale.

L'esito delle richieste di finanziamento sarà comunicato ai delegati delle associazioni/gruppi esclusivamente attraverso il servizio di posta elettronica all'indirizzo e-mail indicato nella richiesta.

Al fine dell'ottenimento del contributo si fa presente che il contributo può essere erogato nei due modi sotto indicati a scelta del delegato:

  • solo successivamente al sostenimento delle spese
  • tramite un prefinanziamento sul fondo stanziato

seguendo le indicazioni riportate nella comunicazione inviata ai responsabili delle iniziative.


Per saperne di più

tel 0102095947

attivita.culturali@segreterie.unige.it