Seconda rata

SECONDA RATA

La seconda rata è differenziata entro un minimo e un massimo secondo la facoltà o il corso di studi e secondo l'ISEEU.

Simulazione calcolo seconda rata

Scadenza pagamento seconda rata per l'a.a. 2011/2012: 2 maggio 2012

 

COME PAGARE LA SECONDA RATA

  1. Il pagamento può essere effettuato tramite i bollettini postali inviati alla residenza degli studenti entro la metà di aprile 2012. Nel caso in cui, in prossimità della scadenza, lo studente non riceva il bollettino è tenuto a richiederlo alla competente Segreteria studenti di via Bensa, 1 per evitare il pagamento di mora in caso di versamento oltre la scadenza.
  2. PAGAMENTO ONLINE 

 


Informazioni generali

Tutti i corsi di studio del vecchio e del nuovo ordinamento sono stati collocati in tre diversi gruppi:

Gruppo 1: tutti i Corsi di studio della Facoltà di: Lettere e Filosofia e Scienze Politiche; CL in Infermieristica, CL in Infermieristica pediatrica; CL in Lingue e Letterature straniere (v.o.); LM Informazione ed editoria.

Gruppo 2 – Tutti i Corsi delle Facoltà di: Economia, Farmacia, Giurisprudenza, Lingue e Letterature straniere (ad esclusione CL in Lingue e Letterature straniere (v.o.), CL Teorie e tecniche della mediazione interlinguistica, LM Traduzione e interpretariato); tutti i corsi della Facoltà di Medicina e chirurgia (ad esclusione CL in Infermieristica, CL in Infermieristica pediatrica e LM a ciclo unico in Odontoiatria e protesi dentaria); tutti i corsi della Facoltà di Scienze della Formazione; CL Architettura (v.o.).

Gruppo 3 – Tutti i corsi di studio delle Facoltà di Architettura (ad esclusione CL Architettura v.o.), Ingegneria e Scienze Matematiche, fisiche e naturali; CL in Teorie e tecniche della mediazione interlinguistica; CLM in Traduzione e interpretariato; CLM a ciclo unico in Odontoiatria e protesi dentaria.

LEGENDA:

CL = Corso di laurea

CLM = Corso di laurea magistrale

 v.o. = vecchio ordinamento

Stabilito il gruppo di appartenenza l’importo del contributo dovuto in II rata varierà linearmente entro il valore minimo e massimo indicato nella tabella sottostante sulla base dell’indicatore ISEEU

  Gruppo 1 Gruppo 2 Gruppo 3
Reddito ISEEU Importo minimo Importo massimo Importo minimo Importo minimo Importo massimo Importo massimo
Minore di 10.000 0 0 0 0 0 0
10.000 – 65.000 25 1.690 38 1.911 51 2.133
OLTRE 65.000 o in mancanza di presentazione ISEEU 1.690 1.911 2.133