Erasmus+ per studenti con esigenze speciali

Erasmus plus è un’occasione per tutti!

L’Università di Genova incoraggia gli studenti con esigenze speciali legate a condizioni di disabilità e/o invalidità a partecipare al programma Erasmus plus, offrendo supporto e sostegno prima, durante e dopo la mobilità.

La Commissione Europea destina una parte dei fondi del Programma Erasmus plus alla copertura delle spese aggiuntive sostenute all’estero dagli studenti, legate alle loro esigenze speciali.

Gli studenti interessati a richiedere informazioni sulle modalità di accesso a tali fondi possono concordare un appuntamento con il Settore Mobilità Internazionale utilizzando i seguenti contatti:

telefono 010 209 9545  -  coopint@unige.it

In casi specifici il supporto alla mobilità degli studenti interessati viene fornito in collaborazione con il Settore studenti disabili e studenti con DSA.

Studenti Erasmus plus con DSA

Gli studenti con DSA possono contattare il Settore Mobilità Internazionale (tel. 010 209 9545 - coopint@unige.it) per segnalare eventuali necessità (tempo aggiuntivo agli esami...) da comunicare all’Università straniera/Ente ospitante.

La Guida dalla A alla Z per una mobilità inclusiva